Formazione Linguistica

B-learning

B-learning (Blended Learning) è un termine che contraddistingue un processo di formazione integrato alla tecnologia. È una soluzione che unisce la formazione tradizionale frontale con l’e-learning e le nuove tecnologie, combinando il meglio di questi due mondi.

L’offerta formativa comprende lingue europee e non, tra le quali: inglese, spagnolo, francese, tedesco, indonesiano, cinese, russo e italiano per stranieri. I corsi sono divisi per livelli secondo il Common European Framework, ovvero il Quadro comune europeo che certifica la conoscenza delle lingue, dal livello BASE al livello AVANZATO (C1).

Nello specifico mettiamo le nostre conoscenze a servizio di chi:

  • ha avuto pochi contatti con lingue e culture straniere;
  • vuole rafforzare le proprie conoscenze, basilari o avanzate;
  • non ha mai avuto occasione di immergersi in tradizioni e costumi di altri paesi.

Ogni corso prevede lo studio approfondito delle quattro abilità linguistiche: Comprensione del testo, Conversazione, Ascolto e Produzione scritta.

Conversazione: si analizzano le regole di conversazione proprie della cultura di riferimento e si fanno esercitazioni applicabili alla vita quotidiana.

Comprensione del testo: lettura di testi di genere e registro differenti, verranno proposte anche letture su cultura e costumi.

Produzione scritta: lezioni su struttura e norme dei testi accademici, esercitazioni di scrittura da applicare a situazioni quotidiane.

Ascolto: la comprensione orale permette di ricevere e interpretare accuratamente il messaggio trasmesso e migliorare la pronuncia.

Su di noi

BF International è un’impresa di traduzione e formazione nata nel 2009. Il Team è formato da traduttori specializzati e insegnanti madrelingua.

Contatti

  • info@bfinternational.it